Da UnipolSai più protezione per la tua Casa

Da UnipolSai più protezione per la tua Casa

Nonostante l’Italia sia un Paese ad alto rischio sismico, con quasi la metà dei comuni che rientrano nelle zone a sismicità alta o medio alta, dei terremoti ci si preoccupa poco. Tant’è che secondo l’ANIA, l’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, solo l’1% degli italiani ha una polizza contro il rischio terremoto, mentre in Giappone, altro Paese ad alto rischio sismico, la percentuale sale al 20%.

Gli ultimi terremoti, seguiti da sciami sismici hanno purtroppo mostrato in modo molto chiaro i rischi legati agli eventi catastrofali e colpito il luogo in cui dovremmo sentirci più sicuri, la casa.

Ma come possiamo proteggerci da qualcosa di imprevedibile? Da una parte c’è il capitolo della ricostruzione, che deve impegnare al meglio i capitali stanziati dalle istituzioni europee e nazionali e trovare un’alternativa antisismica alle abitazioni in pietra e tufo che caratterizzano i nostri borghi e non solo.

Dall’altra ci sono le assicurazioni, che hanno un ruolo fondamentale e possono aumentare la consapevolezza e la comprensione dei rischi legati agli eventi catastrofali.

UnipolSai ha lanciato una campagna a livello nazionale per innalzare il livello di sensibilità e diffondere le coperture catastrofali applicando uno sconto del 30% sulla tariffa terremoto prestata con i prodotti UnipolSai Casa & Servizi.

Consulenza personalizzata: per appuntamento telefonare al 348.800.99.90